Chi Siamo

Professionisti al tuo servizio

Focus Libri nasce agli inizi del 2018 da un'idea di Anita Curci e Michela Brosca che, dopo oltre dieci anni di attività individuale nel settore, decidono di aprirsi ad una diversa tipologia di lavoro, orientandosi verso collaborazioni di gruppo. Questo rende Focus Libri un collettivo con competenze specifiche e ampie nel mondo dell’editoria, in grado di poter soddisfare le esigenze di autori o di editori in ogni possibile aspetto.
Appassionati e scrupolosi, i membri del collettivo accompagnano per mano l’autore attraverso i vari stadi di perfezionamento della sua opera, a partire dalla battitura su foglio word, nel caso essa fosse stata redatta a mano, fino alla correzione di bozze e all’editing, sempre nel rispetto dell’identità originaria del testo, e in continua consultazione con l’autore.
Focus Libri ama prendersi cura dell’opera letteraria come fosse un bambino da accudire ed educare nei momenti più difficili della crescita. Per questo accompagna con accuratezza l’autore nella delicata fase di raffinamento del testo, nella preferenza della grafica, delle immagini di una copertina, di eventuali illustrazioni interne, nella valutazione dei luoghi delle presentazioni e delle personalità da coinvolgere; nelle modalità di promozione e in tutto l’affascinante percorso che orbita intorno alla pubblicazione di un volume.
L’autore viene indirizzato verso scelte che valorizzino il libro, fino a farlo diventare un prodotto degno di potersi muovere con sicurezza all’interno del mercato editoriale.

Anita Curci

Giornalista, scrittrice, editor, addetto stampa e promozione, coordinatrice di eventi culturali.

Michela Brosca

Editor, correttrice di bozze, impaginatrice, coordinatrice lavoro redazionale.

Luciano Pennino

Grafico editoriale, illustratore, fotorestauratore

Maura Messina

Art-designer, illustratrice, scrittrice e social media manager

Fiorella Passante

Fotografa