PROFUMO DI GELSOMINO – GABRIELLA GIGLIO

Titolo: Profumo di gelsomino

Autore: Gabriella Giglio

Prima edizione: 2019

Treves Editore, Napoli

Collana: Fuori collana

ISBN: 9788894031317
Prezzo: € 16,00

 

Sequel di Un anno di noi, il romanzo di esordio di Gabriella Giglio, Profumo di gelsomino è il rinnovarsi di un sentimento denso di valori, di amore e di passione tra Sofia e Roberto, apparenti protagonisti della narrazione che, in realtà, li rende comprimari insieme agli altri personaggi di un nucleo variegato e complesso, immenso e imprevedibile, regolato da un prezioso interruttore: la speranza.
La speranza che le cose vadano bene – se si crede in ciò che si fa – è il perno che governa le pagine calme, talvolta liriche, del racconto. Eppure essa non rappresenta il solo filo di una tela intessuta giorno dopo giorno, emozione dopo emozione, sillaba dopo sillaba. A fare da coadiuvante è la perseveranza di Sofia, la donna bizzarra e sexy, anche super mamma e compagna comprensiva, pronta a fare sempre la cosa giusta; a combattere pur di attuare propositi che facciano il bene della famiglia, altro dei temi fondamentali presenti nel libro. Famiglia, tradizione e sguardo verso il nuovo, fratellanza, scoperta, rapporti umani, focolare domestico, amicizia; tutto sigillato nell’inchiostro delle righe, tra una parmigiana di melanzane, di cui il lettore sentirà sempre il profumo uscire dalle pagine, e una lasagna, una torta al cioccolato e un bouquet di fiori.

 

GABRIELLA GIGLIO, nata nel 1970 a Napoli, dove continua a vivere. Laureata in Economia e Commercio, sposata e madre di tre figli. Dalla morte del padre nel 1991 è Wealth Family Director, vive viaggiando tra Stati Uniti e Svizzera per lavoro e per affetti. È stata presidente del Club Inner Wheel di Napoli Luisa Bruni dal 2014 al 2016. Nel 2016 ha costituito la Fondazione “Enzo e Lia Giglio” di cui è presidente, che si occupa del benessere dei minori. Cura rubriche di Galateo per la rivista “Agorà”. Grande appassionata di moda, lettura, teatro e cucina. Da sempre divoratrice di libri di ogni genere, per una serie di fortunati incontri con il mondo dell’editoria, decide di mettersi in discussione iniziando a scrivere. Nel 2017 pubblica con successo il suo primo romanzo, Un anno di noi (Apeiron Edizioni). Per lei scrivere è una “terapia dei sentimenti”.

 

Acquista il libro su ibs

Acquista il libro su Libreriauniversitaria